...

Il nostro pollo è così buono anche perché scegliamo con cura le materie prime con cui prepariamo le nostre ricette,
dalla carne all’olio di frittura, eseguendo costanti controlli su tutte le fasi di lavorazione e tracciando l’intera
filiera, dall’allevamento dei polli fino alla degustazione nei nostri ristoranti.

I nostri polli

...

Provenienza

Qualità

I polli di Kentucky Fried Chicken provengono da fornitori europei certificati e regolarmente sottoposti a controlli da parte di organismi indipendenti qualificati, secondo gli standard dell’Unione Europea.
Tali controlli riguardano:

- il benessere degli animali, che crescono in strutture ampie e in ambiente adeguato;
- la loro alimentazione, che contiene esclusivamente vegetali, minerali, vitamine e deve essere priva di antibiotici o attivatori della crescita;
- il trasporto della materia prima dal fornitore al ristorante;
- lo stoccaggio, conservazione e gestione della materia prima all’interno del ristorante, dal suo ingresso al prodotto finito.

Tutta la gestione dei prodotti viene inoltre condotta secondo le procedure HACCP.

Come friggiamo

...

Frittura a pressione

Olio di frittura

La frittura a Kentucky Fried Chicken avviene in speciali friggitrici a pressione, messe a punto dal Colonnello in persona, e prodotte da Henny Penny! La frittura a pressione richiede meno tempo rispetto alle fritture tradizionali, frigge a temperature più basse ed è l'unico processo di frittura che sigilla i succhi naturali degli alimenti, mantenendo il prodotto naturalmente umido e saporito.

Il nostro processo

...

Riduzione sprechi

Tutto il processo di preparazione è gestito in modo da preparare la quantità di prodotto necessaria per le richieste dei clienti e ridurre quindi al minimo gli eventuali sprechi.

Una scelta credibile

...

Sicurezza

Allergeni

Tracciabilità

Garantire la sicurezza alimentare è una assoluta priorità ed inizia con la formazione dei dipendenti. Tutte le persone che lavorano per KFC, infatti, seguono un percorso di formazione e quindi di affiancamento sull’igiene e la sicurezza alimentare. Le fasi di gestione del prodotto sono regolamentate dalle procedure adottate dall’azienda, oltre che dalle normative italiane ed europee. Per fare alcuni esempi, la fase di infarinatura e quella di cottura del pollo sono affidate a persone diverse, per impedire che si verifichino contaminazioni fra il prodotto crudo e quello cotto. Inoltre dopo l’infarinatura di un lotto di prodotti l’operatore deve lavare accuratamente le mani prima di passare al lotto successivo.

Come curiamo la qualità

...

Controlli

Clienti misteriosi

KFC lavora con il supporto di un'equipe medica per identificare a monte tutti gli eventuali fattori di rischio per la sicurezza dei prodotti. Inoltre, tutti gli anni, ciascun ristorante viene sottoposto ad almeno 40 controlli realizzati da auditor interni e da laboratori indipendenti.