...

Sei curioso di sapere perchè il nostro pollo fritto è così buono, tanto da essere famoso in tutto il mondo?
Le nostre ricette sono TOP SECRET ma il vero segreto del nostro successo è un duro lavoro di preparazione.
Il Colonello diceva: la preparazione è tutto.

...

isp®

Il nostro pollo fritto è marinato, infarinato e fritto nei nostri ristoranti, ogni giorno. È fatto al momento, non è un prodotto precotto congelato e la differenza si sente! Noi lo chiamiamo ISP®: in store prepared, preparato nel ristorante!

...

hand MADE

Il duro lavoro di preparazione inizia ogni mattina quando il pollo viene preparato nel ristorante rigorosamente a mano. I nostri cuochi hanno due minuti dopo l’infarinatura per metterlo nelle friggitrici. Questo ne garantisce la freschezza.

Le nostre ricette

7/10/7

Le ricette e l’esperienza del Colonnello Sanders si trovano nelle cucine di ogni KFC. Il Colonnello individuò la procedura definitiva per infarinare il pollo in modo da ottenere una panatura croccante e uniforme. Per l’ORIGINAL RECIPE la regola prevede di marinare i pezzi di pollo all’osso (conosciuto come COB), immergere in acqua e di farlo scuotere per 7 volte nel cesto per scolare l’acqua in eccesso, di infarinarlo 10 volte, e di pressarlo 7 volte per fare aderire bene la panatura.

10/10/10

10/10/10

È la regola dei TENDERS, delle HOT WINGS e dei FILETTI. Per rendere l’infarinatura più croccante, i pezzi di pollo vengono passati due volte nell’acqua. Dopo la prima volta, viene infarinato alternando 10 movimenti con la farina. Dopo aver eliminato la farina in eccesso con un setaccio apposta, viene immerso nell’acqua una seconda volta e scosso nel cesto per 10 volte. Dopo di che, viene infarinato di nuovo alternando sempre 10 movimenti.

ORIGINAL RECIPE

La famosa ricetta segreta del Colonnello dei COB, Chicken on the Bones, si ispira alla cucina di sua madre e rielabora la tradizione del pollo fritto del Kentucky. Il pollo è diviso in 9 pezzi, marinato e passato in un mix di farina e 11 spezie segrete. I ristoranti ricevono il mix di spezie in speciali buste argentate. La ricetta originale autografa del Colonnello è gelosamente custodita a Louisville, nel Kentucky!

TENDERS

TENDERS

Per ottenere i teneri bocconcini senza ossi usiamo solo i tagli di filetto di pollo a fette. Croccanti fuori e morbidi dentro, per rendere la panatura più ariosa, vengono passati due volte in acqua, con la procedura 10/10/10. Puoi gustare i TENDERS nei BUCKET o nei panini TWISTER, KRUNCHY e DOUBLE KRUNCH.

HOT WINGS

Le mitiche alette di pollo sono caratterizzate da un mix di spezie molto acceso, che viene mescolato con la farina della panatura. La marinatura avviene in acqua, pepe dolce e aglio.

BRAZER

Sono l’eccezione che conferma la regola! Sono filetti non fritti, ma cotti al forno, dopo essere stati marinati in acqua, pepe e prezzemolo.

PANNOCCHIE

PANNOCCHIE

Le nostre pannocchie sono arrostite al forno e servite su bastoncino. Per essere gustate al meglio, il nostro consiglio è di insaporirle con la bustina di sale che le accompagna ed eventualmente salse a piacere.

PATATINE

PATATINE

Le nostre patatine sono fritte al momento in un mix di oli di semi. Vengono servite senza sale, con bustina di sale a parte, in modo che possiate dare il grado di sapidità e insaporirle come preferite.